Avviso Ats per nuovo pediatra ad Alghero, Cacciotto: “moderamente soddisfatti”

”Continueremo a vigilare affinché l’assistenza pediatrica sia garantita nel nostro territorio” - dichiara il consigliere regionale

”Continueremo a vigilare affinché l’assistenza pediatrica sia garantita nel nostro territorio”.  Lo dichiara il consigliere regionale Raimondo Cacciotto intervenendo in merito all’avviso pubblicato dall’Ats per un nuovo pediatra ad Alghero. “Il Comitato aziendale dell’area socio sanitaria di Sassari ha bandito l’avviso per l’affidamento di un incarico provvisorio di Pediatria di libera scelta nel Distretto di Alghero. I medici interessati potranno presentare domanda entro il 4 febbraio, per cui speriamo che, in tempi brevi, possa essere risolto il problema. L’incarico sarà di un anno, nel mentre è necessario lavorare perché si arrivi a una risoluzione piena del problema” afferma Raimondo Cacciotto.

“ Il Comitato aziendale di Sassari e il direttore generale, dott. Moirano, hanno rispettato gli impegni presi con le istituzioni del territorio e con il comitato spontaneo delle mamme, un impegno che ci attendiamo trovi conferme giovedì nel tavolo del Comitato regionale: sul via libera della Regione continueremo a sollecitare e vigilare, affinché questo problema venga risolto. Va bene la soluzione provvisoria, ma ci attendiamo una risoluzione definitiva che si concretizzi con un incarico definitivo di titolarità.” conclude Cacciotto.

29 gennaio 2019