Asl, rilascio certificati per gli elettori con infermità fisica

Il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica dell’Asl di Sassari ha programmato l’attività per il rilascio, agli elettori affetti da infermità fisica, dei certificati prescritti per poter esercitare il diritto di voto con l’aiuto di un altro elettore.

Il Servizio ricorda che, come previsto dalla normativa, l’impedimento deve essere sempre fisico e riconducibile alla capacità visiva dell’elettore, oppure al movimento delle mani, restando quindi escluse le infermità che riguardano la sfera psichica o intellettiva dell’elettore per i quali l’ammissione al voto assistito non è consentita.

Per garantire il rilascio delle certificazioni ci si potrà rivolgere, sino ai tre giorni prima della data della consultazione elettorale, nelle sedi territoriali del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica dell’Asl di Sassari, muniti di valido documento di identità e documentazione sanitaria attestante le infermità.

Gli utenti interessati potranno rivolgersi dalle 8.30 alla 11 in tutti gli uffici del servizio, e in particolare nelle sedi centrali distrettuali di Sassari in via Rizzeddu 21, Palazzina G, e di Alghero in via E. Costa 28, tutti i giorni feriali.
A Sorso in via Sennori nei giorni martedì, mercoledì, giovedì; a Benetutti in via Marconi il martedì e il venerdì dalle 8 alle 10; a Bono in Via Fara 1, il lunedì e il giovedì dalle 8 alle 11.30.
A Porto Torres in Via Adelasia, e a Ozieri all’Ospedale Segni, tutti i giorni feriali (escluso sabato).

Solo nei casi in cui sia risultato impraticabile il ricorso ai medici del servizio sarà possibile, nei giorni festivi, rivolgersi ai punti di Guardia medica competenti per territorio. I certificati sono gratuiti.
Per ulteriori informazioni si può contattare il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica dell’Asl di Sassari allo 079/2062869.

18 Febbraio 2013