Amos Hoffman e Gilad Atzmon Quartet in concerto al Poco Loco

Dopo la grande inaugurazione al Poco Loco di Alghero continua la programmazione del Jazz Club Network

Dopo la grande inaugurazione al Poco Loco di Alghero continua la programmazione del Jazz Club Network. A dare il via a JCN, giovedì scorso, è stato Micheal Oliveira che con il Trio Mejuje ha portato in scena un concerto in cui le sonorità jazz si son mescolate con le cromature sonore cubane. Un viaggio musicale che ha raccontato la cultura, l’arte pittorica, le credenze e la danza dell’isola caraibica. La caratteristica energia cubana si è tradotta in uno scambio continuo tra i 3 musicisti e tra loro e il pubblico entusiasta.

Il secondo appuntamento va in scena giovedì 9 Marzo alle ore 21.30. Sul palco un quartetto sensazionale: dagli Stati Uniti d’America arriva la star della chitarra jazz e di oud Amos Hoffman, accompagnato dal pluripremiato sassofonista Gilad Atzmon e da due italiani d’eccezione Enzo Zirilli alla batteria e Salvatore Maiore al contrabbasso. Un incontro tra quattro Maestri del jazz per celebrare la trascendenza della musica e la facilità con cui viaggia e unisce le persone: tra New York e il Mar Mediterraneo ciò che fa rivivere il vero significato della musica come fusione culturale.

Amos Hoffman, chitarrista e oudista israeliano di base negli Stati Uniti d’America, è riconosciuto in tutto il mondo come pioniere nella fusione dei ritmi e dei temi melodici del Medio Oriente con il jazz moderno. In questo nuovo progetto insieme a Hoffman c’è Gilad Atzmon, annoverato tra i migliori praticanti mondiali dell’arte del bop e del post-bop con il doppio status, jazz moderno sia come apice dell’arte afroamericana che come world music. Sul palco anche Enzo Zirilli, uno dei batteristi più talentuosi e richiesti in Europa e il bassista Salvatore Maiore, sicuramente uno dei musicisti più prolifici della scena jazzistica in Italia.

Il programma di JCN al Poco Loco poi continua, sono sette gli appuntamenti in tutto. Oltre ai già citati il calendario prosegue giovedì 23 marzo con The Funklives ft. Eileina Dennis, giovedì 13 Aprile con Lucia Fumero, venerdì 21 Aprile con Omar Lyefook + Qcba, Venerdì 28 Aprile con Fabrizio Bosso 4et e infine giovedì 11 Maggio con Jas Kayser. The Jazz Club Network è ideato da CeDAC, Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo dal Vivo in Sardegna in collaborazione con Jazz In Sardegna, ha il sostegno del Ministero della Cultura, della Regione Autonoma della Sardegna e Fondazione di Sardegna ed è patrocinato dal Comune di Alghero e da Fondazione Alghero.

Dopo il sold out della prima data anche questo secondo appuntamento di JCN al Poco Loco si preannuncia ricco di emozioni, la prenotazione è consigliata attraverso il sito www.pocolocoalghero.com

8 Marzo 2023