Alghero, traffico di droga: 80 ovuli di cocaina nello zaino, arrestato straniero
Fermato in taxi con 1,17 kg di cocaina: arresto e custodia cautelare per un uomo

Un cittadino straniero è stato arrestato ieri pomeriggio dalla Polizia di Stato ad Alghero, colto in flagranza di reato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato fermato dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza durante un controllo mirato, scattato a seguito di sospetti legati ai suoi frequenti viaggi di breve durata nell’isola.
Gli investigatori hanno notato che il soggetto tornava regolarmente ad Alghero con modalità compatibili con attività di traffico illecito. Nella mattinata di ieri, è stato intercettato mentre si trovava a bordo di un taxi e sottoposto a un controllo preliminare.
Interrogato sul motivo della sua presenza in Sardegna, il soggetto ha fornito risposte contraddittorie, dichiarando persino di trovarsi ad Alghero per la prima volta. I sospetti si sono rafforzati quando, all’interno del suo zaino, gli agenti hanno scoperto 80 ovuli contenenti cocaina, nascosti in un cartone del latte e in una trousse di pronto soccorso per auto.
Le analisi della Polizia Scientifica hanno confermato che si trattava di cocaina, per un peso lordo complessivo di circa 1,17 chilogrammi. L’uomo è stato immediatamente arrestato e condotto negli uffici del Commissariato.
Questa mattina si è tenuta l’udienza di convalida presso il Tribunale di Sassari, al termine della quale l’Autorità Giudiziaria ha disposto la custodia cautelare in carcere. Resta fermo, come previsto dalla legge, il principio della presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.