Alghero, sabato 25 aprile l’inaugurazione del campo baseball comunale

Salvatore Cherchi, Presidente della Società Tigri Baseball Alghero ha evidenziato , inorgoglito, il riconoscimento della Federazione Nazionale che ha scelto Alghero come sede per gli allenamenti della nazionale italiana prima del campionato europeo che si disputerà dal 29 giugno al 4 luglio.

Sabato 25 aprile, alle ore 10, in occasione del concentramento del campionato regionale cadetti, si svolgerà l’inaugurazione del campo da baseball comunale, gestito dalla società Tigri baseball Alghero. L’importante traguardo giunge dopo un mese interminabile di lavori eseguiti dai genitori dei ragazzi della società con il supporto di amici che, con il loro contributo hanno permesso di realizzare un campo da serie A per il softball e l’attività giovanile. Si avvicina nel frattempo l’appuntamento internazionale che la società algherese sta organizzando con il Comune e la federazione nazionale.

Dal 26 al 28 Giugno 2015, infatti, si disputerà ad Alghero nel campo Maria Pia Fiel un torneo Preeuropeo categoria under 15 di softball, al quale parteciperanno le nazionali di Italia, Russia e Spagna e forse Inghilterra. «Per noi  – ha dichiarto il Presidente Cherchi – è un evento importantissimo che ci dà lo slancio per andare avanti. Si tratta di un grande riconoscimento da parte della federazione Nazionale che ci ha premiato, scegliendo Alghero come sede per gli allenamenti della nazionale italiana, poco prima del campionato europeo che si disputerà a Nuoro dal 29 Giugno al 4 luglio 2015».

«Il rifacimento del campo e della struttura connessa – ha proseguito Cherchi – è la realizzazione di un sogno che si avvera dopo 40 anni di attività, realizzato grazie anche all’ intervento dell’amministrazione comunale e di alcune ditte locali che generosamente hanno collaborato per far sì che la città di Alghero si doti di un altro impianto sportivo dedicato al settore giovanile» – ha concluso il Presidente della società.

Redazione, 23 Aprile 2015