Alghero, Ponte Serra riaperto al traffico a senso unico alternato

Il via libera al transito con massimo carico di 35 quintali è stato stabilito dai tecnici competenti consentendo ai residenti e alle imprese della zona di poter fruire della percorrenza chilometrica meno lunga e in minor tempo.

Riaperto dalla giornata odierna col senso alternato di marcia il traffico veicolare sul Ponte Serra, in zona Ungias – Mamuntanas nell’agro di Alghero. Il via libera al transito (massimo carico 35 q.li) degli uffici competenti era atteso con impazienza dalle famiglie che abitano la zona e le numerose aziende, ed è stato possibile grazie all’esito positivo dei carotaggi effettuati nei giorni scorsi dai tecnici competenti e l’analisi sulla carbonatazione nel calcestruzzo armato.

All’indomani dell’ordinanza di chiusura dell’aprile scorso, i tecnici del settore Opere Pubbliche avevano avviato con estrema celerità la risistemazione delle vie alternative, con l’assessore Gianni Cherchi che aveva garantito il massimo impegno nell’effettuare tutte le simulazioni necessarie per permettere la parziale riapertura del ponte in estrema sicurezza. Compatibilmente con le disponibilità di bilancio si procederà in seguito all’esecuzione dei lavori di consolidamento e riqualificazione del ponte.

Redazione, 4 Giugno 2015