Alghero, nuova rete idrica al centro storico
Collegamenti programmati per lunedì, interruzione dell'acqua nella città vecchia

E’ programmato per lunedì 13 novembre il collegamento della nuova rete idrica di via Cavour-via Arduino. Si tratta di un intervento di manutenzione straordinaria che rientra nel programma di efficientamento della rete idrica di Alghero: la vecchia rete, obsoleta e soggetta a rotture, verrà dismessa e sostituita con una nuova condotta già posata, che ora entrerà in esercizio.
Per consentire l’esecuzione dei lavori Abbanoa interromperà l’erogazione verso tutto il quartiere del centro storico dalle ore 9:00 alle ore 13:30. Gli operai limiteranno l’orario di chiusura qualora l’intervento dovesse richiedere minor tempo rispetto a quanto preventivato. Eventuali fenomeni di torbidità, dovuti allo svuotamento e successivo riempimento delle condotte, saranno contrastati con operazioni di spurgo e pulizia dei tratti di rete interessati.
«Qualsiasi anomalia – fanno sapere il gestore del servizio idrico – può essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24».