La BC Angelo Roth campione regionale di Badminton
Ai campionati regionali assoluti, giocati domenica scorsa a Maracalagonis, gli atleti algheresi hanno conquistato tre titoli: nel singolare maschile, nel doppio maschile e nel doppio misto.
Ai campionati regionali assoluti di badminton, giocati domenica 6 ottobre 2024 a Maracalagonis, la BC Angelo Roth di Alghero ha conquistato tre titoli: nel singolare maschile, nel doppio maschile e nel doppio misto. Nella competizione regionale, che vedeva la partecipazione degli atleti di tutti i 13 club isolani, Ivan Sotgiu si è laureato campione regionale assoluto di badminton, battendo in finale il giovane e promettente atleta della Marabadminton Academy Davide Pinna, con il punteggio di 21-11, 21-14.
Nel doppio maschile l’esperienza e l’affiatamento della collaudata coppia Ivan Sotgiu ed Antonio Roma, della BC Angelo Roth, ha avuto la meglio sulla coppia cagliaritana di Alessandro Puddu e Davide Pinna, in una finale combattuta che si è conclusa con il punteggio di 21-18, 21-16. Equilibrata anche la finale del doppio misto, che ha visto alla fine prevalere la coppia Noemi Concas (Marabadminton Academy) Ivan Sotgiu (BC Angelo Roth) sui giovani e promettenti Rita Pusceddu e Davide Pinna, con il punteggio di 21-14, 21-14.
Il titolo regionale del singolare femminile è andato all’atleta del Marabadminton Rita Pusceddu, mentre il titolo del doppio femminile se lo sono aggiudicate sempre le atlete cagliaritane Noemi Concas e Rita Pusceddu.