Alghero, Nanni Boi presenta “Storie di Pallone in Sardegna”

Nell'opera l'autore racconta il calcio e mette assieme tanti ricordi di squadre, episodi e giocatori isolani che hanno avuto la Sardegna al centro delle loro storie. Alla presentazione, in programma sabato alla Fondazione Meta, ci saranno Mario Bruno, Antonello Cuccureddu e Meo Sacchetti.

“Storie di Pallone in Sardegna”, il libro di Nanni Boi, racconta il calcio e mette assieme tanti ricordi di squadre, episodi e giocatori isolani che hanno avuto la Sardegna al centro delle loro storie. Dai talenti inespressi ai bomber più celebrati, il volume è ricco  di ricordi ed episodi di calciatori noti e meno noti, di sardi che hanno raggiunto la serie A, campioni acclamati ed atleti sfortunati e derisi. Protagonisti e meteore: non a caso la copertina del libro (in allegato) è dedicata ad Alberto Gallardo, eclatante meteora, con la maglia del Cagliari.

Alla presentazione del libro, prevista per sabato prossimo 12 Dicembre, alle 11 nella sala della Fondazione Meta in Piazza Porta Terra, con Nanni Boi ci saranno il Sindaco di Alghero Mario Bruno, l’ex juventino e nazionale Antonello Cuccureddu, Meo Sacchetti,  coach della Dinamo vincitrice di Scudetto, Supercoppa e Coppa Italia nella straordinaria stagione 2014/2015, Giuseppe Pirisi, ex Dinamo,  i giornalisti Carmelo Alfonso e Francesco Pinna.

10 Dicembre 2015