Alghero accoglie l’Ambasciatore Usa (VIDEO)

John Phillips, per la prima volta in Sardegna, ha incontrato il Sindaco Mario Bruno, la Giunta comunale e il presidente del Consiglio nella sala di rappresentanza in via Columbano, e con loro ha svolto una breve visita del Centro storico.

Visita nella città di Alghero per l’Ambasciatore degli Stati Uniti d’America in Italia e presso la Repubblica di San Marino. John Phillips, per la prima volta in Sardegna, ha incontrato il Sindaco Mario Bruno, la Giunta comunale e il presidente del Consiglio nella sala di rappresentanza in via Columbano, e con loro ha svolto una breve visita del Centro storico.

L’Ambasciatore Phillips è stato nominato il 14 giugno 2013 dal Presidente Barack Obama per servire come Ambasciatore degli Stati Uniti presso la Repubblica italiana e la Repubblica di San Marino. E’ stato confermato dal Senato degli Stati Uniti il primo agosto 2013 ed ha giurato il 16 agosto dello stesso anno. John Phillips è nato e cresciuto a Leechburg, Pennsylvania, piccolo centro siderurgico nella parte occidentale dello Stato. I suoi nonni emigrarono dall’Italia agli inizi del ‘900 e “americanizzarono” il nome della loro famiglia, cambiandolo da Filippi in Phillips. Ha conseguito una laurea all’Università di Notre Dame nel 1966 e una specializzazione in giurisprudenza (Juris Doctor degree) nel 1969 presso la Berkeley School of Law (Boalt Hall) dell’Università della California, dove è diventato membro del comitato di redazione della California Law Review.

FOTO:

Ambasciatore Usa ad Alghero

Giunta Bruno e ambasciatore Usa

10 Maggio 2016