Algheresi in corsa per le Regionali: ci sono i primi nomi

Valdo Di Nolfo correrà con Alessandra Todde. Nel centrodestra si riproporranno Pais e Tedde

In attesa che le rispettive coalizioni risolvano le proprie grane, i partiti sono al lavoro in questi giorni per chiudere le liste. Anche ad Alghero c’è grande fermento.

L’ultimo in ordine di tempo ad ufficializzare di fatto la propria candidatura è Valdo Di Nolfo, in corsa con la lista civica “Uniti per Alessandra Todde presidente”. Per il consigliere comunale di centrosinistra non si tratta della prima, si era già proposto nel 2014 con Sel. Sempre nel centrosinistra non sono emersi ulteriori nomi ma è possibile che il PD indichi qualche algherese, magari lo stesso segretario cittadino Enrico Daga. Ma potrebbe riprovarci anche l’ex sindaco ed ex consigliere regionale Mario Bruno, sempre con i dem.

Nel centrodestra, invece, chi ha già annunciato i propri candidati sono i Riformatori Sardi: ci sono gli algheresi Francesco Marinaro e Maria Vittoria Porcu. È praticamente certa, poi, la ricandidatura di Michele Pais, uscente presidente del Consiglio regionale e coordinatore regionale della Lega. Mentre in Forza Italia quasi certamente correrà Marco Tedde e con lui potrebbe esserci una donna, magari l’ex assessora comunale Giovanna Caria.

Non resta che attendere i prossimi giorni e soprattutto le ormai ravvicinate scadenze per avere un quadro più definito.

13 Gennaio 2024