Al via i nuovi corsi di grafica digitale

Confcommercio organizza, tramite Performa, l'agenzia formativa di Sistema, due nuovi percorsi didattici volti ad approfondire la conoscenza dei programmi più diffusi di grafica digitale

Approfondire la conoscenza, a qualunque età, dei programmi più diffusi di grafica digitale è l’obiettivo primario di due nuovi percorsi didattici, autofinanziati ed a numero chiuso, organizzati dalla Confcommercio tramite Performa, l’agenzia formativa di Sistema, per venire incontro alle esigenze di una platea vasta e variegata, costituita da operatori economici, altri utenti interessati ad ampliare la sfera delle competenze da spendere in campo lavorativo e semplici appassionati. La generazione e manipolazione di immagini per mezzo del computer, infatti, soprattutto negli ultimi anni, si è sviluppata in maniera esponenziale fino a diventare parte integrante di una moltitudine di ambiti professionali e di consumo.

Il primo corso è rivolto a chiunque voglia acquisire una conoscenza di base per utilizzare “Adobe Photoshop”, il noto programma di fotoritocco che offre enormi possibilità creative grazie a soluzioni innovative per realizzare immagini eccellenti, sofisticate selezioni, ritocchi di qualità professionale, effetti pittorici realistici, ottenendo, in tempi molto rapidi, l’aspetto e gli effetti desiderati.

Il secondo corso è, invece, indicato per tutti coloro che intendono apprendere le basi per utilizzare “Adobe Illustrator”, un efficace strumento di grafica e disegno vettoriale che si rileva essenziale per esplorare nuovi percorsi creativi, consentendo di costruire immagini vettoriali originali per qualsiasi progetto, quali loghi, marchi ed elementi grafici per pubblicità, packaging e ambienti. Gli interessati sono invitati a contattare, quanto prima, la segreteria di Performa Confcommercio, in corso Pascoli 16/B – Sassari, tel. 079.2599528/538 – mail [email protected].

16 Maggio 2014