Ad Alghero è tempo di “cinema delle terre del mare”

Ritorna in città “Cinema delle terre del mare – rassegna itinerante per cinefili in movimento”, evento organizzato dalla Società Umanitaria di Alghero. Dal 27 luglio all’8 agosto film, musica, ospiti straordinari e incontri inusuali riproporranno Alghero come meta dei cinefili sardi e non solo.

Ritorna “Cinema delle terre del mare – rassegna itinerante per cinefili in movimento”, organizzata dalla Società Umanitaria di Alghero. Le spiagge più belle della Riviera del Corallo e altri luoghi ricchi di fascino sparsi per la città faranno da cornice alle proiezioni e a tutti gli altri eventi di un calendario straordinariamente ricco. Dal 27 luglio all’8 agosto film, musica, ospiti straordinari e incontri inusuali riproporranno Alghero come meta dei cinefili sardi e non solo.

I dettagli della rassegna saranno illustrati nel corso di una colazione con la stampa in programma martedì 19 luglio alle 10 nella nuovissima “Merenderia” di Maria Pia, in viale I maggio, all’interno del parco intitolato al caporale Gianmarco Manca, gestita dalla associazione “Si fa così 2.0”. A raccontare ogni particolare dell’edizione 2016 di “Cinema delle terre del mare” sarà Alessandra Sento, direttrice del centro dei servizi culturali di Umanitaria.

Interverranno anche Mariano Mariani, direttore del Parco naturale regionale di Porto Conte, partner istituzionale del festival, Giuseppina Pintus, presidente della cooperativa che gestisce “Il baretto di Porto Ferro”, dove si terrà la serata finale della rassegna, e Roberto Cassitta, responsabile della cooperativa che gestisce il “Vel marì”.

Presenzieranno anche gli artisti che animeranno il festival e le sue serate e i rappresentanti dei luoghi che ospiteranno gli eventi più suggestivi in cui i “cinenauti” saranno faranno tappa lungo un viaggio tra anteprime, successi dell’ultima stagione e cult movie.

14 Luglio 2016