Ad Alghero il Natale è Jingle Baseball

Mega tunnel di battuta in piazza Sulis

In occasione del Natale algherese sbarcherà, per la prima volta in Sardegna, il mega tunnel di battuta gonfiabile della Federazione Italiana Baseball e Softball. Una struttura di 12 metri di lunghezza e 5 di altezza che sorgerà nella Piazza Sulis, a pochi passi dal Villaggio di Babbo Natale, che permetterà – soprattutto ai bambini e ragazzi – di cimentarsi gratuitamente nella divertente prova della battuta.

Ad accoglierli allenatori, dirigenti e giocatori della due società algheresi Tigri Baseball e Catalana Baseball e Softball, che aiuteranno i partecipanti a colpire correttamente le palline con una vera mazza da baseball. L’iniziativa, inserita dalla Fondazione Alghero e Comune di Alghero nel calendario dei festeggiamenti “Més que
un mes – Cap d’Any 2018/19”, prenderà vita già nel pomeriggio di Sabato 22 Dicembre, dalle 16.00 alle 20.30,
per continuare Domenica 23, Sabato 29 e Domenica 30 sempre nello stesso arco orario.

“Per noi è una grande soddisfazione riuscire a portare in piazza il nostro sport – hanno affermato Salvatore Meloni e Salvatore Cherchi, rispettivamente Presidenti della Catalana e delle Tigri – così da farlo provare anche a chi ancora non lo conoscesse. Sarà un Natale speciale che ci permetterà di festeggiare, nel cuore della nostra città, i risultati raggiunti quest’anno da entrambe le società con il Progetto Alghero: la permanenza nella Serie B Nazionale di Baseball, la vittoria della Serie B regionale di Softball, il trionfo dell’Under 12, la convocazione in Nazionale Under 12 del Campione Europeo George Green e tante altre piccole e grandi soddisfazioni”.

Per partecipare basterà recarsi in Piazza Sulis e aspettare il proprio turno. A tutti i partecipanti sarà fornito un piccolo gadget rappresentativo e tutte le informazioni utili per conoscere meglio il mondo del baseball e del softball e, magari, approfondire la conoscenza in un vero “diamante” ad Alghero.

21 dicembre 2018