Baseball, giovane algherese in Nazionale

Il piccolo atleta delle Tigri Alghero, George Greene, è stato riconvocato nella nazionale italiana under 13 per un torneo internazionale a Buttrio in programma dal 15 al 18 luglio

Ad un anno dall’ultima convocazione, la storia si ripete: il piccolo atleta delle Tigri Alghero, George Greene, è stato riconvocato nella nazionale italiana under 13 per un torneo internazionale a Buttrio in programma dal 15 al 18 luglio, torneo organizzato dalla federazione italiana baseball softball in previsione della partecipazione della nazionale italiana under 12, (recentemente laureatasi campione d’Europa) al prossimo mondiale a Taiwan, in programma da venerdì 26 luglio a domenica 4 agosto.

“Per noi, società tigri baseball, e per il progetto anno zero con la Catalana, è una grande soddisfazione vedere George ancora una volta nel tetto d’Europa a confrontarsi con i suoi pari età, concretizzando gli sforzi di società ed allenatori che hanno creduto in lui, da Leonardo e Yovany D’amico, a Montoto. Insomma un’ulteriore esperienza che servirà sicuramente come luce per gli altri promettenti tigrotti e giocatori del baseball della Sardegna” – dichiara il presidente delle Tigri Salvatore Cherchi. .

Intanto, domenica prossima la società tigri baseball disputerà ad Alghero, Campo Maria Pia field, alle ore 17, la finale del campionato regionale under 15 contro Cuba sarda.

19 Luglio 2019