Shaun Martin trio al Poco Loco

Secondo appuntamento della rassegna Jazz club Network a cura di Cedac Sardegna e in collaborazione con il Jazzino di Cagliari. La speciale serata di venerdi 22 marzo nei locali del Poco Loco club in via Gramsci, 8 sarà in compagnia di un trio di caratura internazionale

Secondo appuntamento della rassegna Jazz club Network a cura di Cedac Sardegna e in collaborazione con il Jazzino di Cagliari. La speciale serata di venerdi 22 marzo nei locali del Poco Loco club di Alghero in via Gramsci,8 sarà in compagnia di un trio di caratura internazionale. Quattro Grammy Award e un’esplosione di stile e ritmo che ha entusiasmato la critica internazionale. Ha suonato con alcuni dei più grandi artisti mondiali della musica R&B, jazz e gospel: da Timbaland a Chaka Khan, da Kirk Franklin a Tamela Mann.

Shaun Martin, pluripremiato pianista quarantenne, cantautore e produttore statunitense, è il vincitore di ben quattro Grammy Award, tra cui tre Best Album Grammy. Il quarto Grammy l’ha ottenuto per la miglior performance R&B assieme all’ensemble funk sperimentale Snarky Puppy. Il suo penultimo disco, “Seven Summers”, che contiene anche il singolo “Love Do not Let Me Down” interpretato da Claudia Melton, è un gioiello musicale che gli è costato ben sette anni di lavoro e ha entusiasmato la critica internazionale che lo ha definito, “un’esplosione di stile, di ritmo, con trombe potenti e uno straordinario tocco di fusion”.

20 Marzo 2019