Comitato Alghero Sud: Chiara Rosnati è la nuova presidente

Prima riunione del nuovo Consiglio direttivo con l'assegnazione delle cariche

Si è svolta mercoledì 6 marzo la Riunione del Nuovo Consiglio Direttivo del Comitato di quartiere “Alghero Sud”, uno dei sette Comitati operanti ad Alghero. Presso la pizzeria Steak House gli 11 più votati delle Elezioni svoltesi il 9 e 10 Febbraio hanno provveduto alla elezione del Presidente, dei Vice Presidenti, del Tesoriere e del Segretario.

E’ stato eletto Presidente per il triennio 2019 – 2020 e 2021 Chiara Rosnati, che sostituisce Giuseppe Mancino alla guida di Alghero Sud. Due i Vice Presidenti : Carlo Ibba e Giuseppe Mancino. Per la carica di Tesoriere la scelta è caduta su Renato Giglio, infine Segretaria rimane come nel precedente Consiglio Direttivo Anna Serusi.

E’ stata una riunione molto importante, perché ha visto la partenza di un nuovo gruppo, formato da 4 Consiglieri che già avevano preso parte al precedente Direttivo (Mancino Giuseppe, Bruno Fabio, Farris Bebella e Serusi Anna) e da nuovi 7 membri (Rosnati Chiara, Ibba Carlo, Musu Peppinetto, Marcias Lorenzo, Oltremare Teresa, Giglio Renato e Campus Stefano) .

“In pratica si è dato vita ad un gruppo fondendo l’esperienza maturata nei primi 3 anni con le nuove idee, la passione, l’entusiasmo, che sono presenti in chi inizia da zero un nuovo percorso – si legge in una nota – Un bel gruppo, eterogeneo per competenze, valori, attività personali. Un Consiglio Direttivo che prima di passare alle votazioni per l’elezione delle cariche statutarie, ha prima ascoltato attentamente il Presidente uscente sul percorso svolto nei primi 3 anni di vita di Alghero Sud, con tutti i risultati acquisiti e le cose non portate a termine, e poi ha messo sul tavolo attraverso la voce dei nuovi Consiglieri le proposte per una migliore qualità di vita del Quartiere. È attraverso la voce in particolare di Carlo Ibba, che ha messo in evidenza la mancanza di spazi di aggregazione, con un discorso rivolto ai giovani, alle persone anziane e a coloro che sono in condizioni di difficoltà, sino all’intervento di Lorenzo Marcias che ha palesato le difficoltà che vivono i diversamente abili”.

Il gruppo c’è, il nuovo Presidente Chiara Rosnati ha tanta voglia di fare e di raggiungere nuovi traguardi, seguendo il solco tracciato da chi l’ha preceduta e portando nuove idee. Il Comitato di Quartiere parte per la 2° avventura. “Un ringraziamento ai 485 elettori che il 9 e 10 febbraio hanno votato i 24 candidati. Se un nuovo Consiglio Direttivo da domani si impegnerà nelle segnalazioni all’Amministrazione Comunale per risolvere problemi e criticità, parte del merito va anche a loro – si legge ancora – Saranno realizzate le Gite, le Cene, gli Incontri con Assessori e Sindaco, le Serate d’Autore, la presenza costante di vigilanza attiva sulle problematiche del Quartiere. Si incontreranno le varie Associazioni, si collaborerà con gli altri Comitati di Quartiere e di Borgata. Si studieranno percorsi condivisi con i residenti del Quartiere per raggiungere obiettivi comuni e portare a risoluzione i piccoli – grandi problemi. Un compito non facile, ma dalla riunione di Mercoledì queste sono le linee guida emerse”.

9 Marzo 2019