Il sindaco si congratula con l’Under 12 delle Tigri Baseball

Ora è prevista la partenza per il campionato nazionale

I giovani atleti delle Tigri Baseball Vitaldent Alghero nella categoria under 12 saranno presto protagonisti di una nuova impresa che è il coronamento dell’impegno dimostrato durante questo anno sportivo. Hanno vinto il campionato sardo prevalendo sui campioni del sud Sardegna, il Cubasard e così, per i tigrotti algheresi, che si sono allenati tutta l’estate con ritmi intensi, ora è prevista la partenza per il campionato nazionale.

La trasferta sarà sabato 1 settembre a Roma, in questo primo girone incontreranno i campioni laziali e poi i campioni siciliani per fare rientro a casa in serata. Difficile fare pronostici, ma comunque si augura a questi piccoli, grandi, tenaci campioni e al loro dirigente Nunzio Floris, agli allenatori Leonardo e Yovanni D’amico oltre ai presidenti Cherchi e Meloni in rappresentanza del progetto Alghero, di portare ad Alghero la promessa di un altro girone, altrimenti la bellezza degli sguardi di chi ha vissuto un bel sogno.

Martedì 28 agosto, il sindaco della città Mario Bruno e l’assessora allo sport Angela Cavazzuti hanno voluto conoscere i tigrotti e la loro storia, congratularsi con loro per i traguardi sinora raggiunti e augurare tanto successo nella prossima impresa che li vedrà coinvolti. C’è stata grande emozione in tutti i presenti, quando il sindaco Bruno ha detto “Lo sport crea campioni, ma soprattutto uomini, quindi continuate così. Noi siamo tanto orgogliosi di voi. Grazie”. Presenti anche i bambini del minibaseball della Floricoltura Dimarco ansiosi e protagonisti nel fare le domande più imprevedibili al sindaco.

30 Agosto 2018