Rugby, anticipo per l’Amatori Alghero

La compagine algherese giocherà domani alle 14:30 la gara della sesta giornata del campionato nazionale di Serie B. A Maria Pia arriva il Tutto Cialde Rugby Lecco.

L’Amatori Rugby Alghero giocherà in anticipo la gara della sesta giornata del campionato nazionale di Serie B. Domani alle 14.30 a Maria Pia arriva il Tutto Cialde Rugby Lecco. La formazione algherese cerca il pronto riscatto dopo la sconfitta incassata in casa del Cus Torino che gli è costata la testa della classifica. Attualmente, infatti, l’Alghero occupa il quinto posto con 15 punti. Anversa e i suoi cercheranno di far valere il fattore campo, ancora imbatuto e soprattutto di guadagnare l’intera posta in palio. Di fronte troveranno una formazione che non ha cominciato bene questa stagione. Il Lecco è fanalino di coda della classifica con soli 4 punti. Gli avversari di giornata hanno anche una partita in meno visto che la gara dello scorso turno contro Capoterra, sempre su terra sarda, è stata rinviata. Vista proprio la posizione in classifica i lecchesi verranno ad Alghero con l’intenzione di incrementare il loro punteggio.

Tra le fila algheresi non ci sarà Hogert Paco che è stato chiamato, per la seconda volta, dall’allenatore Marcello Cuttitta nella selezione Italian Classic che disputerà i mondiali 2016 alle Isole Bermuda. Una convocazione prestigiosa per l’esperto giocatore algherese che riempie di orgoglio club e tifosi. Ritornando alla partita di domani, questa si giocherà alle 14.30. La direzione di gara è affidata al signor Lorenzo Imbriaco.

Uno sguardo anche agli appuntamenti del settore giovanile. Domenica 6 Novembre alle 10.30 sul campo di Maria Pia, l’Under 16 dell’Amatori Rugby Alghero riceverà l’Olbia per la prima giornata di ritorno della fase regionale. I ragazzi allenati da Danilo Canu sono reduci dalla vittoria interna con l’Orosei per 46-17.

4 Novembre 2016