Judo, gli algheresi Placidi e Serra si classificano per la Coppa Italia
Sabato 29 Ottobre, presso il Palasport di Abbasanta, si è svolta la Qualificazione Regionale per la partecipazione alla Coppa Italia Junior/Senior

Sabato 29 Ottobre, presso il Palasport di Abbasanta – Oristano, si è svolta la Qualificazione Regionale per la partecipazione alla Coppa Italia Junior/Senior ( 18/35 anni). Il Judo Club Alghero ha partecipato con Nicola Placidi (classe Seniores) e Lorenzo Serra (classe Juniores). Entrambi judoka algheresi hanno brillantemente superato la fase di qualificazione classificandosi al primo posto delle loro categorie, Nicola Placidi nei kg. 81 e Lorenzo Serra nei kg.73.
Durante gli incontri i due atleti hanno dominato gli avversari dimostrando oltre ad una accurata preparazione anche grandi capacità tecnico-agonistiche. In particolare Lorenzo Serra, pur essendo al primo anno Juniores, è riuscito a vincere anche su atleti con più esperienza. Ora i judoka affronteranno la Finale Nazionale della Coppa Italia che avrà luogo il 12 e 13 Novembre 2016 presso Palasport 105 Stadium di Genova.