Isola dell’Asinara, la Guardia Costiera trasporta a terra una donna ferita
La Guardia Costiera di Porto Torres ha eseguito il soccorso, richiesto dal118, per il ferimento di una donna caduta dalla bicicletta sull'Isola dell'Asinara

Nel pomeriggio di oggi la Guardia Costiera di Porto Torres ha portato a termine un’operazione di soccorso, che ha consentito il trasporto a terra in sicurezza di una donna rimasta ferita sull’Isola dell’Asinara a seguito di una caduta dalla bicicletta. L’operazione è iniziata intorno alle 14.00 odierne, quando la Sala operativa della Capitaneria turritana ha ricevuto la richiesta di soccorso da parte del Servizio 118 per il ferimento di una donna caduta dalla bicicletta sull’Isola dell’Asinara e per la quale è risultato necessario l’urgente trasporto a terra. In attesa dell’arrivo della Guardia Costiera la donna è stata immobilizzata e stabilizzata dal personale medico del Cisom.
La motovedetta CP 810, unità specializzata nella ricerca e soccorso, ha raggiunto in breve tempo l’ormeggio dei Fornelli, più vicino al porto di Stintino. Giunta in zona, la motovedetta ha provveduto a trasbordare la donna infortunata per poi dirigersi speditamente in porto, con a bordo il medico del presidio Cisom, che era prontamente intervenuto. Non appena ormeggiata nel porto di Stintino, la donna ferita è stata immediatamente trasportata su un’ambulanza verso il Pronto Soccorso di Sassari per i successivi accertamenti clinici, mentre l’unità navale della Guardia Costiera ha fatto rientro nel porto di Porto Torres. Il presidio medico del Cisom sarà presente sull’Isol dell’Asinara a sino al prossimo 17 settembre.