Giovannina Pistidda compie 108 anni, festa grande ad Alghero

Il 23 gennaio è un giorno di festa al Centro Residenziale Anziani perchè si festeggiano i 108 anni dell'ospite più longeva della struttura, nonchè membro illustre del folto gruppo degli ultracentenari sardi.

Il 23 gennaio è un giorno di festa al Centro Residenziale Anziani di Alghero, perchè si festeggiano i 108 anni della signora Giovannina Pistidda, l’ospite più longeva della struttura nonchè membro illustre del folto gruppo degli ultracentenari sardi. La giornata si apre alle dieci con la celebrazione della Santa Messa e prosegue con l’intrattenimento musicale offerto da Giancarlo Sanna, direttore artistico della “Agrupaciò de voluntariat cantors mùsics de l’Alguer”.

Gli anni sembrano essere passati senza scalfire il temperamento tenace e l’incredibile lucidità di Giovannina. La si può infatti cogliere intenta a occuparsi di piccole faccende quotidiane, come rifare il letto o lavare la biancheria ed è sempre disponibile a raccontare qualche aneddoto ormai storico di un’Alghero che non esiste più. L’arzilla signora, oltre a parlare naturalmente l’italiano, si esprime perfettamente anche in sardo ed algherese.

21 Gennaio 2016