Instabile il tempo sulla Sardegna con allerta meteo tra mercoledì e venerdì
Tra mercoledì e venerdì sono previsti frequenti e probabili nubifragi sui versanti orientali e sul cagliaritano
Un’area di bassa pressione abbraccia l’isola di Sardegna determinando una giornata dal tempo instabile con deboli piogge e qualche acquazzone.Secondo il Meteo.it i fenomeni saranno più probabili sui versanti orientali e sul cagliaritano, specie dal pomeriggio quando assumeranno localmente carattere temporalesco e di forte intensità. Temperature in lieve aumento. Venti deboli o al più moderati da NNE con mari mossi in prevalenza
Condizioni di generale variabilità sulla Sardegna, anche nei prossimi giorni con occasione per piovaschi specie sul comparto centro-meridionale dell’Isola. Ventoso per correnti fresche dai quadranti settentrionali. L’alta pressione defilata sulla Gran Bretagna continuerà a far affluire correnti nordorientali, alimentando una situazione che è destinata a peggiorare da Mercoledì quando arriverà un insidioso vortice di bassa pressione.
Tra Mercoledì e Venerdì è attesa una forte ondata di maltempo con piogge abbondanti e persistenti a prevalente sfondo temporalesco, più frequenti sui versanti orientali e meridionali dell’Isola. Non perdete tutti gli aggiornamenti anche sulla nostra applicazione per smartphone e tablet!