Sassari, coca in un pacco postale: carabinieri arrestano casalinga
Sono in corso accertamenti per risalire al mittente della spedizione.
Nella mattinata di ieri, nell’ambito dei controlli preventivi predisposti periodicamente dal Comando Provinciale Carabinieri di Sassari, sono stati monitorati numerosi pacchi e corrispondenza in genere presso i depositi di centraggio di varie società di spedizione. Con l’ausilio di appositi scanner, rilevatori e di unità cinofile anti esplosivo e antidroga, sono stati effettuati numerosi controlli a campione.
Nel corso delle operazioni tre plichi sono stati insistentemente segnalati dai cani e pertanto immediatamente ispezionati; due di questi sono risultati contenere materiale farmaceutico per uso veterinario proveniente dall’estero e sono stati bloccati per accertamenti. Un terzo pacco conteneva un libro che presentava una cavità nella quale era nascosta sostanza stupefacente. La droga, subito analizzata con narcotest, è risultata consistere in grammi 260 circa di cocaina.
I Carabinieri hanno richiuso il pacco e lo hanno fatto giungere a destinazione. Una casalinga di Sassari, D.V., di 57 anni, dopo aver ricevuto il pacco, pur sostenendo d’essere vittima di un equivoco, è stata immediatamente arrestata e dopo poche ore associata alla Casa Circondariale di Sassari-Bancali. Anche in questo caso sono in corso accertamenti per risalire al mittente della spedizione.