Schianto a catena sulla quattrocorsie Alghero-Sassari: una donna in ospedale

Tre auto coinvolte in un violento scontro provocato da un sorpasso azzardato al chilometro 12. Feriti i due occupanti di un'utilitaria: la passeggera è stata trasferita in codice rosso al Santissima Annunziata.

Paura nella tarda mattinata di oggi, domenica 28 giugno, lungo la statale 291. Un violento impatto che ha visto coinvolti tre veicoli ha provocato il ferimento di due persone e pesanti ripercussioni sul traffico automobilistico in direzione del capoluogo sassarese.

Ad avere la peggio nello scontro sulla Alghero-Sassari è stata la passeggera di un’utilitaria, per la quale si è reso necessario il trasferimento d’urgenza in elisoccorso verso il pronto soccorso dell’ospedale Santissima Annunziata, dove è stata sottoposta a una serie di accertamenti clinici. Meno preoccupanti, invece, i traumi riportati dall’uomo che si trovava alla guida della stessa vettura.

Il sinistro si è verificato all’altezza del dodicesimo chilometro della quattro corsie. Secondo gli elementi finora raccolti dalle forze dell’ordine, la carambola — in cui sono rimaste danneggiate anche altre due auto di grossa cilindrata — sarebbe stata innescata da una manovra d’azzardo durante una fase di sorpasso.

La macchina dei soccorsi si è attivata immediatamente: sul posto, oltre al personale medico del 118, sono confluiti gli agenti della Polizia Stradale per effettuare i rilievi di legge e gestire le lunghe code causate dal restringimento della carreggiata, necessario per consentire la rimozione dei mezzi e la pulizia dell’asfalto.

28 Giugno 2026