La Mercede Basket tesserata Alberta Sanna
La giovane atleta giocherà tra U17, U19, Serie B e A1 Dinamo
La Mercede Basket comunica di aver tesserato in data odierna la giovane ala Alberta Sanna, proveniente dalla Dinamo Sassari. L’atleta sarà impegnata nei campionati giovanili Under 17 e Under 19, entrerà a far parte del roster della Serie B e, in regime di doppio utilizzo, sarà a disposizione anche della Serie A1 della Dinamo.
«Ringrazio la Dinamo Sassari – dichiara Francesco De Rosa – per aver permesso ad Alberta di concludere la stagione ad Alghero, sia nei campionati giovanili sia con la prima squadra. La collaborazione con la Dinamo, iniziata cinque anni fa, ha consentito alla ragazza di conoscere la nostra società e alle nostre atlete di conoscerla come compagna di squadra».
«Siamo convinti che Alberta potrà alzare ulteriormente il proprio livello – prosegue De Rosa – entrando a far parte di gruppi giovanili competitivi e di una Serie B che attualmente guida la classifica da imbattuta. Avrà modo di mettere a frutto quanto appreso in Dinamo, sotto la guida di Stefania Bazzoni e Paolo Citrini, disputando gare valide per il titolo regionale, sia a livello giovanile che senior».
La sinergia tra le due società, sottolinea infine il dirigente, «sarà ulteriormente implementata e rafforzata, per offrire anche ad altre ragazze le stesse opportunità che Alberta sta vivendo ad Alghero e che le nostre giovani possono avere a Sassari».
















