Fiorella Mannoia sbarca all’Alguer Summer Festival

Omaggio imperdibile ai grandi cantautori italiani De André e Fossati: l'artista italiana sarà il 2 agosto 2026 all'Anfiteatro Ivan Graziani di Alghero

Sarà Fiorella Mannoia ad arricchire il cartellone dell’Alguer Summer Festival di Alghero il prossimo 2 agosto 2026, presso l’Anfiteatro Ivan Graziani. L’artista porterà in Sardegna il suo nuovo ed emozionante progetto live, “Fiorella canta Fabrizio e Ivano: Anime Salve”, un imperdibile tour che celebra i 30 anni dell’album omonimo, capolavoro di Fabrizio De André realizzato con Ivano Fossati e uscito nel 1996. Il tour prenderà il via a giugno da Genova, città simbolo del cantautorato italiano e terra natale di De André e Fossati, e proseguirà per tutta l’estate 2026 in Italia.

Il concerto sarà un viaggio potente e intenso attraverso i brani più amati di due dei più grandi e influenti cantautori di sempre, figure cruciali per la carriera e il repertorio di Fiorella. Il live renderà omaggio all’eredità immortale di questi maestri, spaziando dai grandi brani dell’album Anime Salve (insignito della Targa Tenco), ai successi più noti di De André e Fossati già presenti nel repertorio di Fiorella, fino a nuove inedite versioni dei loro capolavori.

Fiorella Mannoia si aggiunge così ai nomi già annunciati nel cartellone della rassegna musicale organizzata da Shining Production in collaborazione con Fondazione Alghero, Comune di Alghero e Roble Factory, che include artisti del calibro di Caparezza, Claudio Baglioni, Litfiba e Mannarino.

Le prevendite per il concerto “Fiorella canta Fabrizio e Ivano: Anime Salve” saranno disponibili a partire dalle ore 11:00 di mercoledì 3 dicembre su Ticketone e sui circuiti di vendita abituali.

Per informazioni: www.friendsandpartners.it

2 Dicembre 2025