La Why Company Alghero trionfa ai nazionali CSEN di Karate
Due campionesse Italiane e otto medaglie: La società algherese eletta migliore società sarda ai nazionali CSEN
Un successo straordinario per la Why Company Martial Gym Alghero che ha partecipato con onore ai Campionati Nazionali di Karate dello CSEN. L’evento, svoltosi ad Albino, ha visto sfidarsi oltre 2.000 atleti provenienti da tutta la penisola in due giorni di gare ad alto livello nelle specialità di Kumite (combattimento) e Kata (forme).
La delegazione algherese, composta da sedici atleti tra gli 8 e i 60 anni, ha dato prova di grande preparazione tecnica, conquistando ben otto medaglie. La società celebra due nuove Campionesse Nazionali di Kumite: Panzalis Beatrice e Ara Francesca.
Il medagliere della Why Company si arricchisce con le medaglie d’argento, conquistate nel Kumite da Barabesi Maira e Nurra Llucia, e dalle medaglie di bronzo ottenute nel combattimento da Porcu Ilenia e Manunta Gabriele, oltre al bronzo nel Kata vinto da Terzolo Alessandra.
Oltre ai medagliati, hanno partecipato con determinazione, contribuendo all’esperienza di squadra in questa competizione di alto livello, anche gli atleti Bilardi Nicole, Dos santos Orani Diana, Marzeddu Emanuela, Steiger Daisy, Pinna Omar, Cadau Gabriele, Cossiga Valerio, Musso Lisa e Contu Antonio.
Questa competizione ad alto livello è stata la conferma che il lavoro ininterrotto da giugno, continuato d’estate all’aperto e intensificato da ottobre nella nuova sede dell’Istituto IPIA, ha dato ottimi risultati alla società. Il successo culmina con l’importante riconoscimento che ha visto la società algherese vincere il titolo di miglior società CSEN della Sardegna per l’anno 2025.
Una Menzione speciale per l’attenzione e l’umanità dimostrata con i ragazzi è stata tributata al coach Ara Angelino, vero pilastro morale e tecnico del team.

















