Alghero, 1,5 milioni dalla Regione per opere pubbliche
Sbloccati il cantiere dell'ex Cotonificio e gli interventi sulla viabilità; il Sindaco Cacciotto esprime fiducia per il finanziamento di altri progetti.

“Siamo fiduciosi che le opere finanziate dalla Regione possano essere le prime di una lunga serie. Intanto abbiamo certezza di due importanti interventi che ci consentono di sbloccare il cantiere dell’ex Cotonificio e di intervenire sulla viabilità con le varie riqualificazioni in programma delle sedi stradali”. Così il sindaco Raimondo Cacciotto nel commentare il primo esito della proposte progettuali, dell’importo di 1,5 milioni, che la Giunta ha presentato in Regione a fine settembre per ottenere finanziamento sulla base delle diverse opportunità offerte dalla Legge di stabilità n. 30/49 del 05.06.2025 “Disposizioni in materia di lavori pubblici e sistema idrico, indirizzi per la concessione dei finanziamenti”.
La prima risultanza del procedimento presentata ierii dall’Assessore ai Lavori Pubblici della Regione Antonio Piu era particolarmente attesa e lascia intravvedere ulteriori risultati positivi per il Comune di Alghero, che ha presentato 16 progetti per altrettante opere strategiche destinate allo sblocco dei cantieri e alla realizzazione di nuove opere. “Il nostro plauso va all’Assessore Piu per la celerità di svolgimento delle procedure e per la messa a disposizione di importanti risorse nella programmazione pluriennale della regione in tema di opere pubbliche”, conclude il Sindaco di Alghero.