Colpo sventato: arrestati due ladri d’auto ad Alghero

Sorpresi mentre forzavano le serrature delle macchine, due uomini sono stati fermati dalla Polizia e messi a disposizione dell'autorità giudiziaria.

La Polizia di Stato ha arrestato due uomini, già noti alle forze dell’ordine, accusati di furti in auto. L’operazione, culminata con l’arresto in flagranza, ha preso il via grazie all’intuito di due agenti in borghese.  La vicenda ha inizio nel pomeriggio di Ferragosto, quando due poliziotti in borghese, durante un servizio di pattugliamento, hanno notato un’auto con a bordo due individui dal comportamento sospetto. La vettura, diretta verso le spiagge, ha subito destato l’attenzione degli agenti che hanno deciso di seguirla discretamente.

Il pedinamento ha portato gli agenti fino al parcheggio della spiaggia di Tramariglio. Qui, uno dei due uomini è stato visto chiudere il portellone di un’auto per poi fuggire a bordo del proprio mezzo. Una volante, allertata, ha subito recuperato una borsa abbandonata nella fuga, contenente i passaporti di una famiglia austriaca.

Nonostante il primo tentativo di furto, i due malviventi hanno continuato la loro “caccia” spostandosi verso un altro parcheggio, “La Stalla”. È qui che sono stati colti in flagrante: armati di forbici, stavano tentando di forzare le serrature di diverse auto. Gli agenti sono intervenuti tempestivamente, bloccando i due uomini che, nel disperato tentativo di disfarsi delle prove, hanno lanciato forbici e un cellulare, entrambi recuperati dalla Polizia.

L’operazione si è conclusa con l’arresto dei due individui, poi messi a disposizione dell’autorità giudiziaria. L’arresto è stato convalidato e il giudice ha disposto gli arresti domiciliari per uno dei due, mentre per l’altro è stato applicato il divieto di dimora in Sardegna.

26 Agosto 2025