“Bloody money for money for food”: mostra per Gaza ad Alghero

In città una mostra-installazione che trasforma l'arte in un gesto di solidarietà concreta.

Venerdì 22 agosto, alle ore 18.30, negli spazi della Galleria Bonaire Contemporanea in via Principe Umberto 39 ad Alghero, avrà inizio Bloody money for money for food, Cartoline da Gaza per Gaza, iniziativa di solidarietà e supporto per la Palestina, il cui scopo principale è raccogliere donazioni per Gaza. Si tratta di una mostra/installazione collettiva e partecipativa. I lavori esposti, realizzati su foto/cartoline, sono stati creati da oltre 100 diversi esponenti del mondo dell’arte, della cultura e dell’impegno sociale in genere. Si tratta di opere originali realizzate per questa specifica iniziativa.

Il progetto consiste in una mostra collettiva che nella sua forma si sviluppa come installazione e si completa con l’intervento partecipativo del pubblico. I visitatori trasformeranno l’esposizione in performance prelevando una o più opere e sostituendo ciascuna di esse con una banconota in euro del taglio corrispondente all'importo della donazione che si intende effettuare.

Il ricavato sarà devoluto al popolo palestinese dall’Associazione Ponti non Muri tramite Pali Hope, associazione italiana no profit formata da un team gazawi sul campo che si occupa di provvedere ai bisogni primari della popolazione sotto assedio nella Striscia di Gaza. La mostra sarà aperta sino al 24 agosto dalle 18.00 alle 22.00. Per info è possibile contattare il numero +39 3478953813 o inviare una e-mail all’indirizzo [email protected]

18 Agosto 2025