Alghero si avvicina ai Caraibi e alla Polinesia: nuove connessioni via Parigi-Orly

Voli integrati con scalo a Parigi-Orly: un solo biglietto e bagagli spediti fino a destinazione

Alghero sarà più vicina alle destinazioni esotiche dell’Oltremare francese e del Nord America grazie a un nuovo accordo tra Volotea, Air Caraïbes e French bee. I passeggeri in partenza dall’aeroporto Riviera del Corallo potranno raggiungere mete come i Caraibi, le Antille, la Polinesia francese, il Québec e gli Stati Uniti con voli integrati e scalo a Parigi-Orly.

Il nuovo sistema di voli in connessione permette di acquistare un unico biglietto per l’intero viaggio, con il vantaggio del trasferimento automatico dei bagagli fino alla destinazione finale. In questo modo si eliminano i problemi legati alle coincidenze e si migliora l’esperienza di viaggio.

«Siamo entusiasti di questo nuovo accordo – ha dichiarato Carlos Muñoz, fondatore e CEO di Volotea – che permette ai viaggiatori europei di raggiungere comodamente le destinazioni francesi d’oltremare e il Nord America, partendo anche dagli aeroporti regionali».

A fare eco, Paul-Henri Dubreuil, CEO di Air Caraïbes e French bee:

«Connettere territori e renderli accessibili è la nostra missione. Questa collaborazione risponde alla crescente domanda di semplicità e continuità nei viaggi a lungo raggio».

Il collegamento con Orly da Alghero è già attivo tramite Volotea, mentre le destinazioni servite da Air Caraïbes e French bee includono Guadalupa, Martinica, La Réunion, Polinesia francese, New York, Miami, San Francisco e Montréal.

6 Agosto 2025