Mancata comunicazione alla Questura: denunciato gestore di un B&B ad Alghero
Diversi i controlli degli agenti del Commissariato nei giorni scorsi

Proseguono per il periodo estivo i servizi di Polizia Amministrativa predisposti nel Comune
di Alghero da parte della Polizia di Stato, finalizzati alla prevenzione ed al rispetto delle regole.
I poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza, nell’ambito di servizi mirati s, nei giorni scorsi hanno controllato numerose strutture ricettive, tra cui Bed&Breakfast,
mediante servizi di osservazione ed accertamenti specifici tesi a verificare il rispetto da parte dei gestori delle disposizioni di cui alla normativa di settore, specie con riferimento alla corretta registrazione degli ospiti tramite il portale “Alloggiati Web”.
Proprio con riferimento a tale incombenza, in particolare, è stata riscontrata la violazione in materia di obblighi relativi alla registrazione degli ospiti da parte del gestore di un B&B in città, in quanto in sede di accertamento è stata constatata la mancata comunicazione – da diverso tempo – delle presenze alla Questura di Sassari, in violazione a quanto previsto dalla normativa vigente.
Per l’inadempienza di cui sopra, il gestore della struttura è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria ai sensi dell’art. 109 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza.