Progetto Asoc, la classe III A del Liceo Scientifico intervista Borlotti e l’On. Attili

La classe III A del Liceo Scientifico E. Fermi di Alghero si sta dedicando al progetto riguardante le problematiche inerenti alla continuità territoriale aerea sarda.

La classe III A del Liceo Scientifico E. Fermi di Alghero si sta dedicando al progetto Asoc riguardante le problematiche inerenti alla continuità territoriale aerea sarda. “I nostri obiettivi – dichiarano i giovani studenti – sono la consolidazione e la corretta attuazione della già esistente legge sulla continuità territoriale aerea ed arrivare ad un eventuale potenziamento che possa includere anche i porti. Per approfondire la tematica il gruppo ha deciso di convocare degli esperti, quali l’onorevole Antonio Attili, ideatore della legge originale (art. 46 144/99) e il dott. Umberto Borlotti, ex presidente della Sogeaal.

Durante l’incontro, tenutosi nell’auditorium scolastico nei giorni scorsi, i due ospiti sono intervenuti sull’argomento, rispondendo alle domande dei ragazzi. “Il riscontro dell’incontro è stato fortemente positivo – dichiarano i giovani – in quanto siamo riusciti ad interloquire in maniera equa con gli esperti. Questa esperienza ci sarà estremamente utile per lo svolgimento del nostro progetto”.

L’intervista è consultabile sul blog oltre le nuvole (CLICCA QUI)

19 Gennaio 2022