Via Macciotta: sparisce il cantiere, ma non il palo che sbuca nel terrazzino

Una nostra lettrice, attraverso una foto, mostra come non sia ancora stato rimosso il 'famoso' palo della luce che dalla strada sbucava all'interno del terrazzino al primo piano di una palazzina in costruzione

La situazione di degrado in una parte del marciapiede di via Macciotta, ad Alghero, in un punto che da tempo creava gravi conseguenze per la fruibilità, è stata sistemata, ma solo in parte. Lo segnala una nostra lettrice attraverso una foto che mostra come non sia stato rimosso il ‘famoso’ palo della luce che dalla strada sbucava all’interno del terrazzino al primo piano di una palazzina.

L’amministrazione comunale, infatti, con una nota stampa di circa un mese fa, (LEGGI) spiegava la necessità di intervenire in sostituzione dei proprietari, evidentemente inadempienti all’ordinanza emessa nei loro confronti, rimuovendo sia cantiere che da anni occupava una parte del marciapiede della via, che il palo dell’illuminazione pubblica che a suo tempo fu inglobato nel balcone dell’edificio in costruzione.

Il Comune, pur avendo da tempo completato l’intervento di rimozione del cantiere, non ha ad oggi provveduto all’eliminazione del palo, come evidenzia la foto.

22 Ottobre 2021