“Re di Sardegna” nel weekend ad Alghero

In totale si prevede la partecipazione di un’ottantina di atleti che, sfidandosi nelle quattro prove previste nei tre giorni di gara, offriranno un suggestivo spettacolo nelle acque del campo di regata

Ieri presso Aquatica Il Presidente della LNI Italiana sezione di Alghero Franco Carossino ha presentato la manifestazione “Re di Sardegna 2021” che si svolgerà i prossimi 3, 4 e 5 settembre nella rada di Alghero – Campionato Zonale III Zona F.I.V. di Vela Latina che assegnerà il titolo di Campione Regionale della classe. La Sezione di Alghero della Lega Navale Italiana è stata incaricata per la sua organizzazione dalla III Zona della Federazione Italiana Vela.

Oltre agli equipaggi di Alghero e delle vicine marinerie di Bosa, Stintino, Porto Torres e Castelsardo, al campionato parteciperanno le barche e gli equipaggi provenienti dagli altri porti regionali, in particolare della Gallura e del Sulcis, in cui sono ancora diffuse ed utilizzate imbarcazioni con questo tipo di armo velico. Graditi ospiti, parteciperanno alle regate anche alcuni equipaggi provenienti da Campania, Calabria e Sicilia.

In totale si prevede la partecipazione di un’ottantina di atleti che, sfidandosi nelle quattro prove previste nei tre giorni di gara, offriranno un suggestivo spettacolo nelle acque del campo di regata comprese tra Alghero e Fertilia davanti alle spiagge della Riviera del Corallo.

3 Settembre 2021