Alghero, tutti gli eventi della settimana più calda dell’anno

Continuano ad Alghero gli appuntamenti del ricco cartellone dell'estate: tanta musica, cinema, teatro e danza, mostre di pittura, esposizioni fotografiche, presentazioni di libri, incontri con giornalisti, storici e letterati

Non solo grandi eventi nell’Arena Rugby Maria Pia dove per tutto il mese di agosto e settembre si alterneranno le star e i grandi nomi della musica italiana: Francesco De Gregori (17 e 18 agosto), Rkomi (20 agosto), Mahmood (21 agosto), Ron (24 agosto), Edoardo Bennato (28 agosto), Antonello Venditti (17 e 18 settembre). Continuano ad Alghero gli appuntamenti del ricco cartellone dell’estate predisposto dalla Fondazione Alghero e dall’Amministrazione Comunale, in collaborazione con le più importanti realtà associative del territorio: tanta musica, cinema, teatro e danza, mostre di pittura, esposizioni fotografiche, presentazioni di libri, incontri con giornalisti, storici e letterati.

Anche la settimana più calda dell’anno è ricca di appuntamenti di qualità. Questa sera, giovedì 12 agosto, in programma la performance live di Claudia Aru nel Teatro Civico Gavì Ballero (inizio spettacolo ore 20.30, a cura della compagnia Teatro d’Inverno). Venerdì 13 agosto (dalle ore 19) nella Torre Sulis, l’inaugurazione del Volo nella leggerezza, mostra di manufatti artigianali a cura dell’associazione Piccole Botteghe. Doppia data per la storica band sarda dei Tazenda ad Alghero: sempre venerdì, alle ore 21.00 sul palco del Quarter e il giorno dopo, sabato 14 agosto (ore 21.00), presso il Complesso Nuragico di Palmavera.

Passato il Ferragosto, lunedì 16 agosto, l’atteso appuntamento al Quarter (ore 21) con la Swing Era Jazz Band a cura dell’Associazione Blue Note Orchestra. Per informazioni, curiosità e contatti, attive le pagine social “Alghero Turismo” e il sito dedicato https://www.algheroturismo.eu/.

12 Agosto 2021