Rugby: oggi l’esordio dell’Amatori Rugby Alghero in serie A

La squadra guidata da Paoletti e Bortolussi raggiungerà la verde Umbria per giocare contro il Rugby Perugia

Comincerà con un anticipo il campionato 2018/2019 per l’Amatori Rugby Alghero che oggi raggiungerà la verde Umbria per giocare contro il Rugby Perugia. La partita è prevista per le 14.30.

Una gara uno sulla quale non si possono fare analisi approfondite visto che si tratta dell’esordio e che entrambe le formazioni arrivano dalla preparazione atletica per affrontare al meglio questa stagione che si preannuncia lunga e difficile. L’Alghero si ritroverà a giocare quest’anno nel Girone 3 della serie A dove giocano alcune squadre conosciute e altre no.

Nello specifico, l’avversaria di oggi Rugby Perugia allenata da Alessandro Speziali è una squadra molto giovane con un età media di 23 anni e tra le sue fila schiera prevalentemente da giocatori locali che hanno come obbiettivo quello di raggiungere la salvezza il prima possibile.

Paoletti e i suoi sono pronti a questa prima chiamata e cercheranno di fare in modo di tornare in Sardegna con dei punti importanti. Le conferme che la società ha avuto da parte di pedine importanti che bene si sono comportate lo scorso anno e che hanno contribuito al cammino stagionale che ha portato poi al ripescaggio in A come miglior terza, unite ai nuovi arrivi stanno delineando una rosa che si preannuncia competitiva. Per la cronaca sono 10 le formazioni del Girone 3. Solo per citare alcune squadre, l’Amatori Alghero se la dovrà vedere anche con l’Aquila, L’unione Rugby Capitolina, il Benevento, il Prato Sesto e il Catania.

13 Ottobre 2018