Baseball: vittoria sofferta per i Cadetti delle Tigri

La formazione algherese ha battuto 10-4 lo Yellow Team Sassari

Nel campionato regionale Cadetti, vittoria sofferta ma determinata per la compagine delle Tigri baseball Ristorante Pesce d’oro di Alghero che ha battuto la formazione Sassarese dello Yellow Team con il punteggio di 10-4 sul diamante gentilmente messo a disposizione dalla società Catalana, vista l’impraticabilità del campo delle Tigri per la pioggia del giorno precedente.

Buono l’avvio dei tigrotti che nel primo inning si sono portati in vantaggio con il parziale di 6-1 grazie alle battute valide dell’ottimo Mattia Sireus,  Enrico Marastoni e del promettente esterno centro Alessio Columbu per gli Algheresi e di Gabriele Paoli. Nel secondo inning regna la parità assoluta con i lanciatori di entrambe le squadre Gioele Casu e Federico Paoli, che hanno dato il meglio dei loro lanci, cosi nel terzo inning con il parziale di 4-3 con battute di Desy Ricciardini e Gioia Bolognesi che con le loro battute hanno permesso di portare i punti a casa base per le tigri e di Picconi, Merella e Puggioni per lo Yellow da qui gli allenatori Quirantes per le tigri e Filosa per lo Yellow hanno dovuto ridisegnare le difese visto il consistente numero di errori effettuati in questa prima partita di campionato, frutto dell’ emozione stagionale, inoltre rilevante e sicuramente emozionante è stato il debutto per alcuni di loro nel mondo del baseball come ad esempio la buona prestazione di Elia Mura con le Tigri e di numerosi esordienti di categoria nelle file dello Yellow Team.

Nell’ ultimo inning cambiano i lanciatori e salgono sul monte i rilievi Enrico Marastoni e  Marianna Mastino che chiudono bene il proprio turno di lancio a zero punti il loro inning. Nel complesso è stata una buona partita, dove i bravi tecnici Quirantes e Filosa hanno potuto vedere all’opera tutti i giocatori a loro disposizione. La gara è stata arbitrata in qualità di giocatore da Federico Sireus a causa della cronica assenza di arbitri nei campionati giovanili. Prossimo turno mercoledì prossimo, a Sassari, mentre nel campionato interno di mini baseball, dopo la piovosa giornata di sabato scorso, si procederà a giocare sul campo tigri con i piccoli della Podocenter Alghero contro la Officine meccaniche Bernardi e il Delfins porto Torres contro Tipografia Adamo dove i veri attori protagonisti sul campo saranno i bambini delle scuole elementari di Alghero e Porto Torres.

13 Aprile 2016