Tenta di rapinare due donne con una forbice: arrestata

In manette una 39enne sassarese con diversi precedenti di Polizia

Durante la mattinata di ieri (giovedì) a Sassari, gli agenti della Sezione Volanti ha tratto in arresto per tentata rapina aggravata, una donna, S.D., 39enne sassarese con diversi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio. La Polizia è intervenuta in via Manno, dove poco prima era stata segnalata una rapina. Giunti sul posto, gli operatori hanno appurato che una donna, intorno alle 7,30 del mattina, aveva tentato di rapinare una 54enne che percorreva la via Cavour puntandole una forbice e intimandole di consegnare il denaro contenuto nella borsa.

La reazione della vittima ha fortunatamente messo in fuga la malvivente che è stata fermata da due dipendenti dell’ATP che avevano assistito alla scena e che l’hanno trattenuta fino all’arrivo della volante. L’arma utilizzata è stata recuperata all’interno di un cassonetto per i rifiuti, dove era stata poco prima gettata, e sottoposta a sequestro.

Durante l’espletamento delle formalità in Questura, gli agenti hanno accertato che un’altra donna di 57 anni stava formalizzando una denuncia per un analogo episodio, verificatosi sempre intorno alle ore 7.30 nei pressi delle poste di via Turritana, e avvenuto con le stesse modalità. Dalle immediate indagini sono emersi elementi per attribuire all’arrestata anche la responsabilità di questa vicenda.  La donna è stata quindi accompagnata presso il carcere di Bancali dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

25 Marzo 2016