Alghero bike, a Bosa ritorno al podio

Andrea Delrio ha conquistato al terza piazza, questa domenica a Bosa.

Si è svolta questa domenica a Bosa la terza prova del Gran Prix Massimo Melis, gara di mountain bike specialità cross country, con il trofeo “Castello di Bosa”, giunto alla quarta edizione e organizzato dalla società Bosa Bike. Il percorso si presentava molto vario e selettivo, non privo di insidie, che hanno in risalto le doti dei bikers in gara.

Ormai in continua crescita il settore giovanile che faceva registrare un aumento di presenze. Alle 10 la prima partenza , quella delle categorie giovanili che si sono esibite nel percorso breve. Alle 11 invece la volta dei Master. Gara sfortunata per l’alfiere Alghero Bike Stefano Piras che, non in perfette condizioni, ha dovuto arrendersi all’ultimo giro e abbandonare le speranze di un podio arrivando, chiudendo quarto nei master 2. Buona la prova di Francesco Porcu nella categoria inferiore, giunto sesto a ridosso di grandi campioni. Da sottolineare, invece, nella categoria Master 3, la superba prestazione di Andrea Delrio che ha riconquistato il podio dopo qualche mese finendo i 4 giri in terza posizione. Subito a seguire la 5° piazza per Cristian Masala , la 6° per Danilo Pisoni e la 7° per Cristian Calabria. Invece nella categoria master 4 con 3 giri a disposizione grande prova di Gianni Loi che ha concluso con un buon 6° posto.

Il Presidente Catogno Luciano coglie l’occasione per augurare ai suoi atleti una buona Pasqua. La mountain bike ripartirà domenica 3 Aprile con la Point di Pau.

21 Marzo 2016