Nuoto, pioggia di medaglie per gli atleti del Green Alghero

I giovani atleti del Green hanno partecipato alle finali dei Campionati Regionali Esordienti A disputatesi il 5 e 6 marzo a Cagliari.

Tanti applausi e tante medaglie per i giovani atleti del Green Alghero che hanno partecipato alle finali dei Campionati Regionali Esordienti A disputatesi il 5 e 6 marzo a Cagliari. La più prestigiosa è quella d’oro, ottenuta nella staffetta 4×100 mista femminile da Iris Baldino, Camilla Fiorentino, Alice Maggioni e Federica Ambrosio. Ancora quattro ori (nei 100 e 200 stile libero, 100 misti, 100 farfalla) sono arrivati grazie alla prestazione del “piccolo aliscafo” Alice Maggioni, ed altri due (nei 100 e 200 rana) per il travolgente Giordano Piras, che ha conquistato anche un argento nei 200 misti e un bronzo nei 100 dorso.

Meritatissimi l’argento nei 200 dorso ed il bronzo nei 100 di Iris Baldino, i due bronzi di Mattia Melone nei 200 e 400 stile libero, e il terzo posto sul podio per Camilla Fiorentino nei 200 rana. Un sofferto e forse per questo ancor più entusiasmante bronzo anche per la 4×100 mista maschile composta da Filippo Sini, Giordano Piras, Adam Bechere e Mattia Melone. I ragazzi hanno ottenuto anche una bella quarta posizione nella 4x100sl.

Ottimo quinto posto, invece, nella staffetta della 4x100sl femminile con Alice Maggioni, Francesca Cocco, Iris Cicuttini, Iris Baldino, vicinissime al podio per tutta la durata della gara. Ampi miglioramenti cronometrici e grande determinazione per Andrea Greco nei 200 dorso e Lorenzo Mura nei 100; sfortunato Giovanni Mannoni, che si è procurato uno stiramento in partenza nei 200 rana, ma che ha concluso comunque bene la gara con ammirevole tenacia.

Da sottolineare, il grande tifo, spesso molto esuberante, ma sempre corretto, da parte dei genitori che hanno accompagnato i giovani atleti del Green Alghero durante tutte le gare. Un po’ di commozione e allo stesso tempo tanta soddisfazione per i due tecnici Fabio Are e Sandro Fiorentino; soddisfattissimi anche il direttore Tecnico Lorenzo Zicconi e il Presidente Aurelio Ferroni.

 

10 Marzo 2016