«Bene ricapitalizzazione Sogeaal, ma dichiarazioni Deiana preoccupanti»

«Nel momento più difficile per la società di gestione 10 milioni di euro – afferma Marco Tedde, vicecapogruppo di Forza Italia in consiglio regionale - consentono di mettere in sicurezza la gestione dello scalo algherese. Ma suscitano sconcerto e preoccupazione le dichiarazioni dell'assessore Deiana»

«Anche se arriva con fortissimo ritardo, la decisione della Giunta regionale di ricapitalizzare la Sogeaal non può che essere salutata favorevolmente». Lo ha dichiarato Marco Tedde, vice-capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale. «Nel momento più difficile per la società di gestione 10 milioni di euro – prosegue l’esponente azzurro- consentono di mettere in sicurezza la gestione dello scalo algherese. Ma suscitano sconcerto e preoccupazione le dichiarazioni dell’assessore Deiana che a gara in corso candidamente dichiara di avere lavorato “a lungo per individuare un partner industriale che vantasse ampia credibilità internazionale, strategia che finora è stata colpevolmente trascurata”».

«Pare una confessione di un intervento a favore di qualche privato che potrebbe essere interpretato come intromissione e ingerenza nella gara che dovrebbe essere imparziale, trasparente e non discriminatoria a favore dell’uno o dell’altro partecipante. Queste dichiarazioni, coniugate a quelle che fanno intendere un esito favorevole della procedura di infrazione, suggeriscono che in frangenti come questi è meglio lavorare con grande prudenza ed evitare dichiarazioni che se ben interpretate destano preoccupazione e, se male interpretate, – ha concluso l’ex sindaco di Alghero- rischiano di provocare l’intervento di altri organi».

3 Febbraio 2016