Wild in Porto Conte: VI edizione corso di Fotografia Naturalistica

Dal 28 al 30 giugno, presso il Parco di Porto Conte, si terrà la VI edizione del Corso di Fotografia Naturalistica dal titolo “Wild in Porto Conte”, a cura dei docenti Bruno Manunza e Marco Colombo. Si tratta come ogni anno di tre giornate all’aperto dedicate alla fotografia naturalistica: ambiente, paesaggio, fotografia notturna e macrofotografia.

Bruno Manunza è un fotografo naturalista autore di diversi volumi fotografici. Ha pubblicato servizi e immagini sulle più note riviste del settore quali: La Rivista della Natura, Aqva, Mondo Sommerso, Il Subacqueo, Sardegna da Scoprire, Natura Mundi, Mare Nostrum, Sardegna e Dintorni, Oggi, Fotografare, Oasis, FOTOCult, Geo, Qui Touring, Parchi e Riserve, National Geographic, Venerdì di Repubblica ecc.

Marco Colombo è nato nel 1988, dal 1999 muove i primi passi nell’ambito della fotografia naturalistica, sia terrestre che subacquea. Laureato in Scienze Naturali, ha pubblicato foto, articoli scientifici e divulgativi su diversi libri e riviste del settore nazionali e internazionali, tra cui BBC Wildlife, Nat’Images, Natura, Sub e Piemonte Parchi. Coautore di due libri sulla fauna sarda, ha all’attivo diverse mostre fotografiche realizzate con altri fotografi su orchidee spontanee, rettili, anfibi e invertebrati, e svariate proiezioni e conferenze in musei e circoli fotografici.

Per informazioni e iscrizioni ai corsi è possibile inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected] o chiamare il 3286269006.

12 Giugno 2013