Villacidro, 36enne strangola l’ex compagna. La perseguitava da mesi

Tragedia annunciata a Villacidro. I Carabinieri della locale compagnia hanno arrestato Giuseppe Pintus, 36 anni, colpevole di aver strangolato la sua giovane compagna, Marta Deligia, più piccola di lui di 10 anni. Nei mesi scorsi la ragazza aveva più volte sporto denuncia ai Carabinieri per le continue telefonate dell’ex fidanzato, arrivato persino a minacciarla di morte. Marta Deligia si sentiva perseguitata.
Quest’oggi, di prima mattina, era arrivata ai Carabinieri la telefonata che aveva fatto scattare l’allarme: “Ho ucciso la mia ragazza ora la faccio finita”. Una dichiarazione di omicidio e un suicidio annunciato che non si è discostata molto dalla pura realtà dei fatti: il corpo di Marta Deligia è stato trovato a metà mattinata. Secondo le prime ricostruzioni sarebbe stata strangolata all’interno dell’auto del suo ex.
Giuseppe Pintus è stato catturato poco dopo, non molto lontano dal luogo di ritrovamento della sua autovettura, una Fiat Bravo. I due fidanzati stavano insieme da circa quattro anni, ma la loro relazione si era interrotta da qualche mese, a causa dei comportamenti violenti dell’uomo. Mesi terribili per Marta Deligia, mesi di percuzione, fino al tragico epilogo.