Villa Maria Pia sostiene il camp di Tigri e Ginfinity

La caratteristica che contraddistinguerà questo campo sarà la versatilità delle attività che si svolgeranno nella settimana, permettendo ad ogni partecipante di essere coinvolto in diversi sport, attività ed escursioni

Come nella stagione precedente, Villa Maria Pia offre i suoi verdi spazi al Campo Estivo. Quest’anno la collaborazione è con la società ASD Tigri Baseball e ASD Ginfinity. Insieme si è creato un campo estivo ludico-artistico con percorso di educazione ambientale dedicato esclusivamente ai ragazzi dai 6 ai 12 anni, senza ovviamente tralasciare l’attività sportiva, il mare e le escursioni con visite guidate nei punti più caratteristici del nostro territorio.

Villa Maria Pia, oltre a sostenere l’iniziativa, sarà parte integrante al progetto mettendo a disposizione la sua cucina per la preparazione dei pasti che verranno consumati nelle terrazze ombreggiate della Villa. L’attività, seguita dalle maestranze degli istruttori di baseball e ginnastica artistica con esperienze decennali, supportate da qualificati operatori sportivi, avrà base presso Villa Maria Pia e nel confinante campo Trigri Baseball. Il nome di questa attività sarà “Campo Estivo Trigri Baseball Enjoy!”.

Le attività prevalenti saranno: mare, sport, cibo, escursioni. È attivo un servizio transfer con pulmino 8 posti di proprietà della ASD Tigri Baseball, che quotidianamente avvierà il suo servizio di ritiro e consegna dei giovani iscritti dalle vie cittadine.

La caratteristica che contraddistinguerà questo campo sarà la versatilità delle attività che si svolgeranno nella settimana, permettendo ad ogni partecipante di essere coinvolto in diversi sport, attività ed escursioni. Esempio giornata tipo: 8:30 Arrivo, 9:00: Inizio attività, 9:30: Mare, 11:30 Rientro, 11:45 Doccia, 12:30 Pranzo, 12:45 Didattica, 13:30 Uscita.

Due volte alla settimana sono previste escursioni per la visita di siti quali: Nuraghe Palmavera, Parco Naturale di Porto Conte, Parco Divertimenti Le Ragnatele, Gita in battello, Visita alle Grotte di Nettuno, Visita al Centro Storico di Alghero con Trenino.

Le attività sportive si diversificheranno in attività prettamente di mare con possibilità di brevetti quali: windsurf, stand up paddle, diving, snorkeling, e attività quali: baseball, ginnastica artistica, atletica.

Sarà di particolare interesse l’edizione del 2016 in quanto saranno svolte con diverse frequenze le Olimpiadi Enjoy!, attività di confronto tra le varie discipline che si praticheranno, con premiazione finale di tutti i partecipanti. Considerata la presenza di numerosi Campi Estivi nella zona di Maria Pia, potrà essere di singolare iniziativa un confronto tra i vari partecipanti dei vari Campi alle possibili prove olimpiche.

Mentre, per quanto riguarda il comparto artistico-culturale, i ragazzi saranno impegnati nella preparazione e costruzione di scenografie (pittura) e la realizzazione di tre musical che verranno poi presentati in uno spettacolo serale ai genitori.

Da non tralasciare che l’ASD Tigri Baseball è stata di recente omaggiata da parte dell’ANED  (Associazione Nazionale Emodializzati Dialisi e Trapianto) per cui tutte le attività svolte presso il campo avranno il supporto del defibrillatore (obbligatorio dal 20 luglio 2016). Per l’iscrizione sarà necessaria una foto formato tessera, una copia del documento d’identità, certificato medico di stato di buona salute e certificazione sulla privacy.

In dotazione, assicurazione infortuni, affiliazione sportiva, cappellino, maglietta, zaino. I costi dell’iscrizione sono: €. 15,00. Per contatti e info su mensile, abbonamenti e costi vari, Francesca 347.55.58.044, Tore 338.81.83.148, [email protected].

L’ingresso al Campo è da Via della Tramontana, Maria Pia Field Baseball, zona sportiva Alghero.

9 Giugno 2016