Villa Maria Pia e i suoi percorsi degustativi

Riapre oggi il ristorante di Villa Maria Pia, previste serate con ricette tipicamente algheresi e logudoresi

Riapre oggi, in occasione di Pasqua e Pasquetta, il ristorante di Villa Maria Pia. In tutti i fine settimana, ogni sera a cena, sono previste iniziative collegate all’arte della “Cucina” e soprattutto alla valorizzazione dei prodotti sia del territorio locale che regionale, dai vini alle carni, dal pesce alla pasta ai dolci, dando sempre risalto alla realtà imprenditoriali del territorio.

La Direzione di Villa Maria Pia punta nelle sue manifestazioni vuole coinvolgere i propri ospiti in percorsi degustativi dando risalto alle materie prime e alle ricette tipicamente algheresi e logudoresi, passando dal classico “porcetto arrosto” alla ”zuppa di pesce”, dal tipico “raviolo sardo” alle “Linguine all’astice” sino all’agliata nelle sue varianti, fino al “mangiar-blanc” e ai vini locali e grappe sarde: per ogni appuntamento ci sarà un menù, al quale si aggiungeranno intrattenimenti e convivialità.

Per la serata di oggi, dal titolo Degustazione “I sapori di Alghero” è prevista per l’appunto degustazione di fregola sarda nelle due varianti, Blanc (cozze e vongole) i Vermell (gamberi, polpo, calamaro, seppia, sugo), i formaggi dell’Az. Agraria dei “F.lli Riu”, miele e torrone dell’azienda agrituristica “Il Mirto”, Vini Poderi Parpinello, Grappe e distillati “F.lli Poscia”. La serata sarà allietata dal musicista Francesco Scognamillo, che si esibirà con le sue performance al piano e al sax. Dalle ore 18,30, nel patio interno,  saranno presenti 10 bancarelle di collezionisti che venderanno e scambieranno i loro oggetti.

Anche Pasqua e Pasquetta, Villa Maria Pia avrà il piacere di accogliere i propri ospiti a pranzo e i menù saranno visibili al sito www.algherovillamariapia.it

19 Aprile 2014