Alghero nel podio al Decanter World Wine Awards

Le Cantine Rada Alghero convincono la prestigiosa giuria del Decanter con due dei loro vini di punta, ottenendo per entrambi l’ambita medaglia di bronzo: Stria, Vermentino di Sardegna a Denominazione di Origine Controllata, e Riviera, Cannonau di Sardegna DOC.

Ancora una volta la produzione viticola ed enologica Algherese viene premiata a livello internazionale: a conquistare il podio del Decanter World Wine Awards (DWWA) 2014 è stata una giovane realtà del nostro territorio, le Cantine Vigne Rada. Poco più di due anni di attività alle spalle e già forti di numerosi riconoscimenti in tutto il mondo, oggi le Cantine Rada convincono la prestigiosa giuria del Decanter con due dei loro vini di punta, ottenendo per entrambi l’ambita medaglia di bronzo: Stria, Vermentino di Sardegna a Denominazione di Origine Controllata, e Riviera, Cannonau di Sardegna DOC.

Una produzione giovane, supportata da un moderno processo produttivo, ma profondamente rispettosa degli insegnamenti della millenaria tradizione vinicola della nostra Isola; prodotti innovativi nell’immagine, ma privi di quelle sofisticazioni che li avrebbero allontanati dalla dimensione locale da cui sono nati. “I nostri vini sono l’espressione del nostro modo di vivere Alghero e la Sardegna e di una nuova capacità interpretativa del nostro territorio, in una prospettiva moderna ed efficace” racconta Gino Bardino, proprietario delle Cantine “siamo davvero orgogliosi di vedere ancora una volta premiato il nostro lavoro e, in questo modo, la nostra città”.

Il Decanter World Wine Awards, istituito nel 2004, è tutt’oggi il concorso enologico più prestigioso a livello mondiale; ogni anno una giuria di 200 esperti internazionali sottopongono al loro giudizio più di 14.000 vini, di cui circa 2.200 provenienti dall’Italia.

8 Luglio 2014