Usa: nonni dimenticano nipote di 18 mesi in auto dopo la messa, morto per il calore

Il piccolo era stato affidato per l'intera giornata ai due nonni dalla madre che stava dormendo dopo aver fatto un turno di notte al lavoro venerdì.

Assurda tragedia nello stato della Georgia, negli Stati Uniti. Un bambino di appena 18 mesi è stato dimenticato in auto sotto al sole dai nonni al ritorno da una funzione religiosa ed è morto asfissiato all’interno della vettura che ormai aveva raggiunto temperature infernali. Il terribile episodio è avvenuto sabato scorso nei pressi di Chickamauga, nel nord-ovest della Georgia. Il piccolo era stato affidato per l’intera giornata ai due nonni dalla madre che stava dormendo dopo aver fatto un turno di notte al lavoro venerdì. I due nonni, dopo una mattinata insieme, avevano preso il bambino e un altro nipotino figlio di un altro loro figlio e li avevano portati a messa con loro poco dopo pranzo. Al termine della funzione religiosa, intorno alle 15, tutti insieme erano risaliti in auto per far ritorno a casa.

Al ritorno però la tragedia. A causa di una incomprensione tra i due nonni e a differenza dell’altro nipotino, il bimbo è stato lasciato in auto sotto il sole. Nessuno si è accorto della sua mancanza fino a quando la madre, che vive in una casa accanto, ha chiesto dove fosse. Solo allora i nonni hanno intuito cosa fosse accaduto e si sono precipitati di corsa vero l’auto. Purtroppo però erano passate già quasi due ore e per il piccolo non c’era più niente da fare.

Tratto da www.fanpage.it ©

A.P., 8 Settembre 2015