Uri, gara di tiro operativo con armi diverse

Domenica 08 Novembre, presso il poligono di tiro a Uri, si svolgerà il primo “Multi Arms”, gara disciplina di Tiro Operativo combinato con pistola, fucile a pompa e carabina.

L’Associazione Sportiva Accademia del Tiro Sardegna con sede a Sassari e la Sezione Sardegna della Military Full Capability con sede ad Alghero, organizza per domenica 8 novembre 2015, dalle ore 08.30, presso il poligono di Uri, la prima gara di tiro operativo con l’uso combinato di diverse tipologie di armi, pistola in calibro 9, fucile a pompa in calibro 12 e carabine di vari calibri, simil militare moderno e storico.

La gara, a cui potranno partecipare tutti i possessori di regolare porto d’armi, Forze dell’Ordine o Corpi Armati Italiani, metterà a dura prova i tiratori che dovranno affrontare consecutivamente 4 stage segreti, alternando l’uso delle varie armi e curando la copertura e la sicurezza dell’operatore. Per chi non possiede l’armamento e intende comunque partecipare alla gara, troverà sul posto, un fucile a pompa, una carabina M4 e una pistola, messe a disposizione dall’armeria Tanda Sport di Alghero.

L’evento, ospiterà in contemporanea diverse associazioni sportive che effettueranno delle dimostrazioni pratiche per ogni tipo di sesso e età: Krav Magà (difesa personale Israeliana) tenuta dall’istruttore Antonio Salis di Sassari; SoftAir (guerra simulata) tenuta dall’Associazione Ground Zero Seals di Sassari, nella persona del Presidente Mauro Cherchi e Dimostrazione esercizi di Tiro Dinamico Sportivo tenuti dall’istruttore Gianpiero Mura dell’Accademia del Tiro Sardegna.

Non mancheranno gazebo informativi e in particolare circa l’attività di trekking, canyoning e sport estremi con l’istruttore Felice Federico Morelli di Sassari. Al termine della gara, durante il pranzo, verranno effettuate le premiazioni dei migliori tiratori.

Per informazioni, regolamento, prenotazione e Iscrizione alla gara entro le ore 20.00 di martedi 3 novembre, nonché per il pranzo, è possbilie contattare i numeri di telefono 345.1470840 – 338.1582615 – 349.8584420. Possibilità di spazi appositi per il pubblico.

2 Novembre 2015
Autore della foto: Angelino